INIZIO SEQUENZA

Videoclip Borgo Deodato

Agriturismo Borgo Deodato, di Samuele Santuzzo
Un angolo di paradiso, ubicato nel cuore della Sicilia, esattamente a ridosso di Enna, dove poter apprezzare un fantastico panorama, una serenità ormai dimenticata, un'ottima cucina casereccia che riscopre i sapori di un tempo.
Il tutto accompagnato da un'accoglienza in grado di farti sentire a casa propria.

L'agriturismo "Borgo Deodato", Enna
Dal cibo al riposo, a Borgo Deodato fanno tutto in prima persona. La pasta viene dai grani che coltivano loro, anche da una qualità autoctona come la Simeto. Le carni (di tutti i tipi) sono di animali allevati in azienda. Per i formaggi (di tutti i latti) la materia prima viene munta nelle loro stalle e il prodotto finale è opera dei casari interni. Frutta, uova, verdura, tutto è coltivato nei loro campi. Pure il vino e l'olio nascono dalle loro mani con uve e olive di proprietà. Perfino gli alloggi in cui dormire, dalla costruzione fino alle rifiniture, sono opera loro, visto che i proprietari svolgono anche un'attività di impresa edile.

Racconti di vita intorno a un Carretto siciliano. Di Storie Enogastronomiche
Chi ancora si cura del Carretto siciliano all'interno dell'agriturismo Borgo Deodato di Villarosa, in provincia di Enna, ama raccontare aneddoti che sembrano quasi proseguire idealmente le rappresentazioni pittoriche delle sponde, come quello che vi abbiamo intercettato per voi.

Come si fa la ricotta ? - Di Storie Enogastronomiche

Visite al sito dal 15.12.2013